Dal Blog di Grillo

Supposta di Natale: ”
No, gli storici futuri dovranno spiegarci come siamo arrivati a questa Italietta piccola piccola, che per mandare avanti i suoi oramai arruginiti meccanismi e le ruotone che sifanno sempre piu grandi è costretta a fare una finanziaria da 70000 miliardi (avrei detto qualche anno fa). E’ semplice, questo è un sistema che si regge sulla commistione e sulla collusione. Ogni stadio va ben unto (specie quando lo scarto è cosi piccolo come al senato).
Ognuno di quelli puo ricattare, dai Verdi-‘Fake’ di Pecoraro Scanio (che ha oramai un famigerato concetto di democrazia rappresentativa, vedi le sue performance in Campania e confronta con le poltrone occupate, spesso da persone amiche o conoscenti che non hanno preso un solo voto), ai Mastelliani che non si fanno nessuno scrupolo di gestire il potere come va gestito, cioè alla vecchia maniera. Oramai comunque i politici non c’entrano piu niente. E’ un sistema che si è innescato dove le ‘lobbies forti’ (al Nord l’economia e l’industria, al Sud ‘altro’), piazzano il loro candidato lo foraggiano, lo ingrassano ed al momento giusto chiedono in cambio le cose che si aspettano: insomma una sorta di investimento. Questa spirale viziosa non si potra più disinnescare, a meno che non venga fuori l”uomo forte’, del ciclo Aristoteliano(?) a spazzare via l’oligarchia e ricominciare daccapo. Oramai la politica non esiste più, non c’è alcun attaccamento alle istituzione da parte di nessuno, ognuno fa i propri interessi, Lostatonellostato ha radici profonde e nessun partito politico potra mai fare più nulla. I DS che si organizzano in Dc, la margherita afferma di essere su quelle posizioni da sempre, ma alla fine tutta quella moderazione serve proprio a non essere INTRANSIGENTI e dare la possibilit�”

Annunci

Info ommaigod
In Italia se chiedi equità e giustizia sei un Comunista. Tuttavia, penso che non si debba essere necessariamente un comunista per essere Antifascista.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: