Provolino ed il Vaticano

Ve lo ricordate Provolino? Lo so è una reminescenza del passato, fa parte della preistoria della comunicazione televisiva. Insomma se non lo ricordate vi spiego cos’era: era un pupazzo che veniva mosso da un ventriloquo (Raffaele Pisù) che lo faceva parlare. Bè questo personaggio televisivo degli anni 60 ha fatto epoca.  Sulla faccenda dei diritti alle coppie di fatto stiamo scoprendo una chiesa che vuole comprimere i diritti delle persone, e cerca di andare pericolosamente verso il fondamentalismo cristiano. Facciamo attenzione a questa tendenza, la religione deve essere una scelta spirituale, non un imposizione. Oramai la chiesa ha imparato ad esprimersi attraverso i Provolini*, li fa intervenire in parlamento, li fa intervenire in talk show tv, e li vedi, sai che hanno capito cosa vuoi, ti condividono nel profondo, ma non possono tradire la mano che gli da il cibo: il Vaticano.

*http://www.fnada.it/images/buttiglione.jpg cfr. con Guarda l’immagine nelle sue dimensioni reali.

Annunci

Info ommaigod
In Italia se chiedi equità e giustizia sei un Comunista. Tuttavia, penso che non si debba essere necessariamente un comunista per essere Antifascista.

7 Responses to Provolino ed il Vaticano

  1. andrea says:

    Ma piantatela di dire fesserie…. vi meritereste una bella passata di fondamentalismo, ed un regime teocratico come quello iraniano, così almeno imparereste a capire di cosa state parlando, che cosa significa fondamentalismo, voi che ne non avete proprio la minima idea!!!! Fondamentalismo…
    piuttosto, come mai ne parlate in questo modo? forse perchè voi ve ne intendete tanto? fondamentalisti siete voi, e dell’ateismo. La Chiesa vuole soltanto salvaguardare i principi cristiani in un mondo (ed anzi, soprattutto l’Europa) che sta voltando le spalle a Cristo, che vuole rinnegare la propria cristianità per andare incontro alla propria autodistruzione (con i matrimoni gay, l’affidamento dei bambini ai gay, il matrimonio con gli animali, l’eutanasia, la droga facile, etc…).
    Però, guarda a caso, la gente come voi non parla mai delle violenze perpetrate dai musulmani verso i Cristiani, verso le altre religioni, o di altre violenze religiose nel mondo (e quelle sì che sono davvero fondamentalisti….). Vi consiglio, un’altra volta, prima di fare tanto gli sporchi giochi della sinistra, di pensare e riflettere attentamente, prima di parlare a vanvera. Voi non sapete neppure di cosa parlate.

  2. mediavirus says:

    andrea …..Ma piantatela di dire fesserie…. vi meritereste una bella passata di fondamentalismo……….
    si comincia con il vietare, scomunicare, prendere coscienza del proprio potere e si finisce con le lapidazioni. L’Italia e gli italiani hanno il diritto di accodarsi alle altre nazioni libere del mondo dove la religione e’ una scelta intima e personale, e non un imposizione.

  3. fabia says:

    d’accordo però se avete notato questi qui sono capaci di criticare solo i cattolici, ma se la fanno sotto quando si tratta di denunciare gli scempi commessi dai fedeli di tutte le altre religioni.
    E comunque, non è mica vero che il Vaticano voglia andare verso una sorta di fondamentalismo cristiano. Da dove se lo tirano fuori questi? Certo che l’Italiasi deve accodare alle altre nazioni libere, ma questo non può diventare una scusa per attaccare il Papa e la Chiesa, soprattutto da parte di chi vuole instaurare certe idee anticlericali (e si tratta di una certa sisnistra) in quanto il Vaticano è UNA VOCE SCOMODA per questi signori….

  4. mediavirus says:

    Ma tu ti sei mai chiesta oggi dove sarebbe Cristo?

  5. apollo11 says:

    Andate a cercarvi un lavoro!!

  6. mediavirus says:

    “apollo11 :
    Andate a cercarvi un lavoro!!”
    Noi si lavora, tu invece per caso sei uno di quelli che crede di lavorare mentre ruba o truffa la pubblica amministrazione?

  7. Mac says:

    X Andrea:
    Ogni volta che sento parlare gente come te mi viene da turarmi il naso. La tua ottusità e odio verso le libertà altrui mi convince sempre più che tra cristiani, islamici ed ebrei non c’è nessuna differenza; tutti a fare le vittime che il loro credo è oppresso mentre sventolano la superiorità della loro fede e stanno pronti ad ammazzare il prossimo. La religione E’ il peggior male del mondo e tu Cristo, Maometto e Geova c’avete rotto le palle! Rotti di fronte alla vostra insulsa indignazione di fronte alla richiesta di leggi per coppie di fatto e omosessuali. Rotti di fronte all’incapacità di portare avanti un processo di pace in medioriente .
    A voi la religione piace perchè vi da la scusa per odiare e ammazzare chi è diverso da voi, che sia una crociata, una sciaria o una fatwa è sempre la stessa merda “posso ammazzare per conto di dio!”. Quindi Andrea non ci serve un regime Iraniano per capire il fondamentalismo c’abbiamo già l’inquisitore Ratzinger che basta e avanza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: