La macchina del potere nel Sud Italia

Di quale cibo si nutre la macchina del potere Campano e del Sud Italia? E sopratutto quando pensate alla criminalità organizzata pensate solo alle faide sanguinarie (che comunque non sono cessate) di Scampia o altri quartieri di Napoli? Se volete avere un idea del fenomeno dovete pensare a qualcosa di molto più largo, piu infiltrato. Un cancro che oramai si è mangiato completamente l’organismo tanto da non poterlo piu distinguere perchè ne ha preso le forme e le funzioni. Coime un virus di un computer che si fa accendere ti fa lavorare ma c’è, svolge le sue funzioni senza darti fastidio piu di tanto. Ti rallenta un po la macchina ma in compenso non è devastante: è un Trojan. E questi Trojan li puoi trovare ovunque oramai, anche perchè infettano a catena l’organismo cellula dopo cellula, organo dopo organo. Il fenomeno si è espanso al punto che sono davvero poche le cellule ancora non toccate che continuano a funzionare regolarmente, che costituiscono l’eccezione. Cosi lo Stato e l’Antistato coesistono in un unico organismo che nutre se stesso e tutte le cellule che lo compongono. E’ un fenomeno che si è costruito negli anni e sarà impossibile sradicarlo, anche perchè andresti a toccare cellule che in apparenza sono insospettabili e rispettabili, e sarà dura dimostrare la loro collusione, e sarà ancora piu difficile quando (come spesso accade) ricoprono anche incarichi di pubblica responsabilità. E piu è alto l’incarico, più riesce a mantenere sotto il proprio controllo le sue cellule . Quindi ogni giorno assistiamo imperterriti all’uso del denaro pubblico distorto a scopi personali, ogni giorno assistiamo alla mancanza assoluta di amore per le proprie funzioni da parte di dipendenti, impiegati, funzionari, dirigenti, giudici, forze dell’ordine, ognuno troppo preso a spartirsi la torta al punto di dimenticare il proprio ruolo e le proprie funzioni.

La politica non può nulla. La politica nutre tutto questo. Ci vuole un governo svincolato dalla politica con poteri assoluti, altrimenti “la cosa” verrà inevitabilmente a prendere anche voi.

feliceiovino

La macchina del potere nel Sud Italia

Annunci

Info ommaigod
In Italia se chiedi equità e giustizia sei un Comunista. Tuttavia, penso che non si debba essere necessariamente un comunista per essere Antifascista.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: